Empowering creative & cultural professionals in the euro-mediterranean region

Corso di formazione gratuito rivolto a professionisti dei settori culturale e creativo: prevede 12 moduli di formazioni online e un evento di networking a Cipro.

"Empowering creative & cultural professionals in the euro-mediterranean region" è un corso di formazione rivolto a professionisti dei settori culturale e creativo. L'iniziativa è promossa da Organisation for European Programmes & Cultural Relations (ΟΕΠΠΣ, chè è Creative Europe Desk e NCP CERV a Cipro) in collaborazione con Materahub, British Council e Anna Lindh Foundation.

L'iniziativa è pensata per i professionisti emergenti dei Settori e delle Industrie Creative e Culturali (CCSI) in tutta Europa e nella regione MENA, inclusi Cipro e il Regno Unito. Il corso vuole offrire un'opportunità, attenta alle questioni di genere, per aiutare a sviluppare competenze imprenditoriali, digitali, ecologiche e trasversali, fornendo un'attenzione particolare al supporto di donne e giovani.

La formazione consiste in sessioni online e un evento finale in presenza. Nel dettaglio, il programma prevede 4 corsi online (per un totale di 12 moduli) da seguire in modalità asincrona, sessioni settimanali live obbligatorie della durata di un'ora e la sessione finale, in presenza a Cipro, di quattro giorni di formazione e networking.

Il corso avrà inizio il 9 settembre 2025: sarà gratuito e completamente online. Le candidature sono aperte fino alle 11:00 del 1 agosto 2025.

Per consultare la call e registrarsi, visitare il sito ufficiale in allegato.

Scroll to top of the page