Erasmus+: sei borse per tirocini in Spagna e Irlanda

Mestieri Toscana offre a giovani neo diplomati l'opportunità di sei borse di studio Erasmus+ per tirocini nel settore sociale.

Interessante opportunità di mobilità nell'ambito del programma europeo Erasmus+ offerta da Mestieri Toscana. Le e i giovani che si sono diplomati o qualificati negli Istituti Superiori della Regione Toscana nel corso del 2023 (entro 12 mesi dal conseguimento del titolo) possono candidarsi per le seguenti opportunità:

Valencia (Spagna)

• 3 borse Erasmus+ per tirocinio della durata di 29 giorni (4 settimane) nel periodo Settembre/Ottobre
  • 2 borse Erasmus+ per tirocinio della durata di 90 giorni (13 settimane) nel periodo Settembre/Dicembre

Cork (Irlanda)

• 1 borsa Erasmus+ per tirocinio della durata di 29 giorni (4 settimane) nel periodo Settembre/Ottobre

Tutte le esperienze saranno focalizzate sul settore sociale, quindi le ragazze e i ragazzi svolgeranno il proprio tirocinio in enti che lavorano nel settore sociale e che si occupano di inclusione, marginalità, immigrazione, assistenza e disabilità.

Le persone selezionate non dovranno sostenere alcuna spesa: la borsa Erasmus+ infatti copre le spese di viaggio, vitto e alloggio in appartamenti/alloggi/host families, assicurazione, assistenza organizzativa all’estero, placement presso imprese ed organizzazioni nel Paese di destinazione. Inoltre, ad esperienza conclusa, le competenze acquisite saranno certificate dall'Europass Mobility.

La domanda di candidatura deve essere presentata entro il 27/08/2023, compilando il modulo online e inviando il proprio CV sulla base del modello indicato sul sito di Mestieri Toscana in allegato.

(d.g.)