ESC in Germania presso il German Dance Film Institute

Candidati entro il 16 ottobre per un progetto di volontariato presso il più grande archivio di danza d'Europa

La danza e il cinema sono la tua passione? Non perdere l'occasione di fare un'esperienza di volontariato nell'ambito dell'European Solidarity Corps presso il Deutsches TanzaFilm Institut, il più grande archivio di film di danza di tutta Europa.

L'associazione tedesca NaturKultur è alla ricerca di giovani che vogliano unirsi al team del DTFI per un progetto che li vedrà partecipare alle sue attività. Nel dettaglio, l'Istituto si occupa di creare proprie produzioni video, di organizzare conferenze ed eventi e collabora, sulla base di progetti specifici, con altre istituzioni culturali.

È possibile partecipare al progetto scegliendo uno dei due periodi a disposizione: un periodo di 8 mesi che va 23 gennaio 2023 al 30 settembre 2023 ed uno di 12 mesi che va dal 2 maggio 2023 al 30 aprile 2024. Le volontarie e i volontari avranno rimborsate le spese di viaggio e alloggeranno in un appartamento a Brema con altri quattro volontari ESC, riceveranno un'assicurazione sanitaria, un pocket money mensile per il cibo e per altre spese (246€ + 150€). 

Possono candidarsi giovani tra i 18 e i 30 anni con conoscenza della lingua inglese (A2-B1) e tedesca (A2). I candidati ideali sono disposti a migliorare le conoscenze linguistiche, appassionati di tecnologia e danza, creativi, di mentalità aperta, motivati a lavorare in gruppo e con persone provenienti da diversi contesti religiosi, culturali e sociali. 

Le candidature sono aperte fino al 16 ottobre 2022. Per info e candidature consultare il sito dell'associazione in allegato.

Scroll to top of the page