EU Talks. Ci vediamo l'anno prossimo!

Conclusa la seconda edizione di EU Talks, condividiamo i position papers elaborati e dei ricordi del percorso.

Anche per quest'anno l'esperienza di EU Talks - Dialoghi sul futuro dell'Europa si è conclusa. Giunti alla fine della seconda edizione, ci teniamo a ringraziare le studentesse e gli studenti, le ricercatrici e i ricercatori, tutte e tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla riuscita del progetto.

È stata, nuovamente, un'esperienza stimolante, da cui abbiamo imparato moltissimo e che ci ha regalato moltissimi spunti utili. I position papers elaborati dai gruppi e presentati lo scorso 9 maggio in Palazzo Vecchio (li trovate allegati qui sotto) rendono molto bene l'idea della qualità del dibattito e della ricercatezza delle proposte elaborate dalle e dai partecipanti di questa edizione. Un lavoro utilissimo, da mettere a frutto e condividere.

EU Talks vuole essere un inizio, una prima occasione per iniziare a tessere reti e relazioni: ciascuno di noi ha davanti a sé un percorso importante tutto da costruire e in cui far sentire la propria voce, per raccontare l'Europa che immagina.

Notizie correlate

Scroll to top of the page