EU Talks. Ci vediamo l'anno prossimo!

Conclusa la seconda edizione di EU Talks, condividiamo i position papers elaborati e dei ricordi del percorso.

Anche per quest'anno l'esperienza di EU Talks - Dialoghi sul futuro dell'Europa si è conclusa. Giunti alla fine della seconda edizione, ci teniamo a ringraziare le studentesse e gli studenti, le ricercatrici e i ricercatori, tutte e tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla riuscita del progetto.

È stata, nuovamente, un'esperienza stimolante, da cui abbiamo imparato moltissimo e che ci ha regalato moltissimi spunti utili. I position papers elaborati dai gruppi e presentati lo scorso 9 maggio in Palazzo Vecchio (li trovate allegati qui sotto) rendono molto bene l'idea della qualità del dibattito e della ricercatezza delle proposte elaborate dalle e dai partecipanti di questa edizione. Un lavoro utilissimo, da mettere a frutto e condividere.

EU Talks vuole essere un inizio, una prima occasione per iniziare a tessere reti e relazioni: ciascuno di noi ha davanti a sé un percorso importante tutto da costruire e in cui far sentire la propria voce, per raccontare l'Europa che immagina.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Notizie correlate

Scroll to top of the page