#EUinMyRegion Media Trips: un'opportunità per i giornalisti d'Europa

Viaggio studio a Bruxelles per giornalisti locali per approfondire la conoscenza delle politiche e del funzionamento dell'UE

#EUinMyRegion Media Trips è un programma di studio che si presenta come un'ottima opportunità per le giornaliste e i giornalisti che lavorano per redazioni locali in tutta Europa.

Coloro che parteciperanno al programma avrammo modo di approfondire la conoscenza delle politiche europee, in particolare della Politica di Coesione e di mettersi in contatto con colleghe e colleghi da altri paesi e regioni UE.

Il programma prevede una formazione online di tre ore da seguire due giorni prima del viaggio studio. La trasferta a Bruxelles, della durata di due giorni, includerà sessioni sulle istituzioni, sulle strutture e sulle procedure proprie dell'UE, sulla Politica di Coesione, su come l'Unione gestisce i casi di frode e cattivo utilizzo dei fondi, incontri con esperti della Commissione e l'illustrazione di data tolls utili per giornaliste e giornalisti.

Sono previste tre edizioni del viaggio studio: la prima si terrà il 2-3 febbraio 2023, la seconda il 16-17 marzo e la terza il 27-28 aprile e a ciascuna parteciperanno circa 40 professioniste e professionisti del settore.

Al momento dell'application, è richiesto di indicare a quale delle tre sessioni si preferirebbe partecipare.
I costi di viaggio e alloggio per chi prenderà parte al viaggio studio saranno coperti dalla Commissione europea.

È possibile candidarsi entro le 17:00 CET del 21 Dicembre seguendo la procedura indicata al link in allegato.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page