Co-finanziato da Erasmus+ un progetto per formare nuovi innovatori urbani
EUREKA (che in questo caso è l'acronimo di "European Urban Regenerators Knowledge Alliance) è un progetto co-finanziato da Erasmus+ e promosso da un consorzio formato da università, organizzazioni e network europei di cui fa parte anche LAMA, impresa sociale di Firenze.
Il progetto durerà tre anni ed ha l'obiettivo di creare un curriculum multidisciplinare, disegnato insegnato insieme da università, attivisti culturali e policy-makers, al fine di formare un nuovo profilo professionale per innovatori urbani.
Il progetto prevede l'organizzazione dell'Urban Innovators Training Programme, un'opportunità di formazione unica elaborata da università, imprese sociali e culturali e pubbliche amministrazioni che, da tutta Europa, si confrontano quotidianamente con il tema della pianificazione e della rigenerazione urbana.
Il programma di formazione, dall'impronta multidisciplinare, pratico e basato su casi studio, mira a formare innovatori urbani in grado di gestire i processi di trasformazione degli spazi urbani.
Il 21 luglio alle 17:00 si terrà un open day online di presentazione nel corso del quale il progetto e l'Urban Innovators Training Programme saranno illustrati nel dettaglio. Per iscrizioni, collegarsi al link in allegato.
Per maggiori informazioni sul progetto EUREKA e su Urban Innovators Training Programme, visita il sito ufficiale