Fino al 16 aprile sono aperte le candidature per tirocini presso la Fondazione europea per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro.
Eurofound è l'agenzia tripartita dell’UE che fornisce le conoscenze per contribuire allo sviluppo di migliori politiche sociali, occupazionali e relative al lavoro.
Eurofound, che ha sede a Dublino, ha aperto le candidature per il suo programma di tirocini rivolto a persone neolaureate o che, nell'ottica del lifelong learning, sono all'inizio della propria carriera professionale.
I tirocini di Eurofound hanno una durata di 6 mesi, con la possibilità di estensione fino a 12 mesi, e prevedono un compenso mensile di 1.827 euro. Eurofund è un'istituzione che celebra la diversità e cerca di creare un ambiente di lavoro inclusivo per tutte le persone dipendenti.
Chi è interessato, può scegliere di candidarsi per uno dei 9 profili professionali indicati di seguito, divisi tirocini di ricerca ed altri tirocini:
Research traineeship
- Research Unit A: Working Life: Industrial Relations
- Research Unit A: Working life: Working conditions and sustainable work
- Research Unit B: Employment: European Restructuring Monitor databases
- Research Unit B: Employment: Change (anticipating & managing impact)
- Research Unit C: Social Policies – Social Cohesion & Convergence
- Research Unit C: Social Policies – Living Conditions & quality of life
- Research – Surveys
Other traineeships
- Information & Communication – Communication & Media
- Brussels Liaison Office
La scadenza per le candidature è il 16 aprile 2023. Le candidature saranno valide fino alla fine dell'anno: i candidati saranno contattati nel corso dell'anno per colloqui telefonici sulla base delle esigenze dell'istituzione.
Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale di Eurofound.