European School Education Platform: call per esperti nel settore dell'educazione

L'ESEP ha aperto una call per la selezione di esperti nel settore educativo per la realizzazione di contributi editoriali e per il supporto all'offerta formativa.

La European School Education Platform (ESEP) è la piattaforma, promossa dall'Unione europea, per l'incontro delle comunità scolastiche dei diversi paesi europei che lavorano nei settori della prima infanzia, della scuola primaria, secondaria e della prima educazione professionale. È, tra le altre cose, la "casa" di ETwinning, la community online delle scuole in Europa.

La Piattaforma Europea per l'Educazione Scolastica è alla ricerca di insegnanti esperti, formatori, ricercatori e altri esperti che possano contribuire ai contenuti editoriali e all’offerta di formazione per insegnanti. A questo fine, è aperta una call per trovare nuovi collaboratori con cui realizzare nuovi contenuti di formazione e aggiornamento.

L'ESEP offre infatti una vasta varietà di contenuti e attività di formazione per insegnanti, tra cui corsi online, webinar e workshop in presenza, spesso sviluppati in collaborazione con esperti.

La call è aperta, senza scadenza. Le persone interessate possono segnalare la propria disponibilità compilando l'apposito form: le candidature pertinenti saranno aggiunte dalla Commissione europea al database dei collaboratori esperti per la Piattaforma ESEP e nel caso di possibili collaborazioni saranno contattati direttamente dai gestori della piattaforma

La maggior parte dei contributi, in particolare quelli relativi alla formazione degli insegnanti, prevedere un compenso finanziario.

Per maggiori informazioni e candidature, consultare il sito dell'Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire in allegato.

Scroll to top of the page