Expanding Horizons - Un progetto che promuove la politica di coesione

Un progetto di Arci Solidarietà Cecina e dell'associazione di progettazione europea PATinEU che mira ad aumentare la conoscenza della politica di coesione sul territorio grazie ad attività di formazione e ad uno sportello aperto a cittadini ed enti.

Expanding Horizons è un progetto nato dalla collaborazione di Arci Solidarietà di Cecina e dell'associazione di consulenza e progettazione europea PATinEU e che si pone come obiettivo primario quello della diffusione della conoscenza della politica di coesione dell'Unione europea sul territorio.

Attraverso il continuo aggiornamento del portale con notizie ed approfondimenti, cittadini ed enti avranno la possibilità di reperire informazioni in relazione alla politica di coesione e al modo in cui si articola sul territorio.

Sempre tramite il portale, sarà inoltre attivato un servizio di consulenza e assistenza di cui potranno avvalersi tutti coloro che avranno necessità di un supporto nell'individuazione di bandi e nella stesura di progetti relativi alla politica di coesione europea.

Altro settore di azione principale del progetto Expanding Horizons è quello della formazione. Proprio per questo motivo sono previste l'organizzazione di momenti informativi (workshop e corsi di formazione) sul tema e un'intensa attività con le scuole medie e superiori delle province di Pisa e Livorno.