GLitter - Scambio giovani su sviluppo sostenibile a Corfù

L'associazione ICSE & Co. cerca 5 volontari e 1 youth leader per un progetto Erasmus+ che si terrà dal 19 al 25 aprile 2023 a Corfù.

L'associazione ICSE & Co. seleziona 5 giovani partecipanti tra i 18 e i 30 anni e 1 youth leader (no limiti di età) per uno scambio giovani cofinanziato dal programma Erasmus+ che si terrà dal 19 al 25 aprile 2023 a Corfù.

GLitter è un progetto che coinvolge associazioni da cinque paesi diversi e che vedrà le e i giovani partecipanti prendere parte ad una serie di attività sul tema della sostenibilità ambientale e del contrasto al cambiamento climatico.

Durante il periodo di permanenza saranno organizzate molte attività, ispirate alla metodologia dell'educazione non formale, quali workshop, dibattiti, cacce al tesoro, giochi di gruppo ed eventi con la comunità locale, con l'obiettivo di:

  • promuovere l'educazione ambientale e uno stile di vita sostenibile
  • far conoscere alle e ai partecipanti le regole del riciclo, del risparmio energetico, dell'uso oculato delle risorse ma anche terminologie specifiche del tema e metodologie per la protezione dell'ambiente
  • sviluppare un approccio ecologico alla quotidianità
  • diffondere consapevolezza sull'importanza dell'educazione ambientale e sulla necessità del contrasto al cambiamento climatico al fine di rafforzare la partecipazione civica sul tema.

Per chi parteciperà tutte le spese di viaggio, vitto e alloggio sono coperte dal progetto: è richiesto il pagamento di una quota di iscrizione di 55 euro.

Le candidature sono aperte fino al 14 febbraio: in caso di interesse, scrivere a janiceicse@gmail.com inviando il proprio CV e una lettera motivazionale.

Per maggiori informazioni, leggi l'infopack in allegato.

Scroll to top of the page