IdentitArt: un progetto su inclusione sociale e partecipazione attraverso l'arte

Venerdì 1 e sabato 2 dicembre due giorni di laboratori artistici sul tema delle migrazioni del progetto Erasmus+ rivolto a giovani tra i 18 e i 30 anni.

Per affrontare il tema dell’inclusione sociale e della partecipazione dei giovani migranti nelle società europee, il progetto IdentitArt (KA2 small scale partnership Erasmus+) sviluppa attività con diverse metodologie indirizzate agli operatori giovanili e ai giovani migranti stessi.
Per quanto riguarda le attività, sono utilizzati due diversi tipi di formazione: una rivolta ai professionisti del settore giovanile con tecniche artistiche e l’altra rivolta ai giovani migranti per creare consapevolezza e una campagna di sensibilizzazione sul tema.

All'interno dei progetto sono previsti due giorni di workshop artistici di fotografia, pittura, musica e teatro, sul tema dell'esperienza migratoria, rivolti a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

I laboratori sono organizzati da uno dei partner del progetto ICSE&Co (International Center for Southern Europe) e si svolgeranno a Firenze, nello spazio ZAP, vicolo Santa Maria Maggiore 1, venerdì 1 e sabato 2 dicembre dalle 10:00 alle 16:00 con una pausa pranzo inclusa offerta da ICSE&Co.

I due giorni sono indipendenti e saranno proposti workshop diversi.
Le attività sono completamente gratuite ed è richiesta l'iscrizione tramite il modulo che trovate di seguito.

Maggiori informazioni sul progetto sul sito ufficiale del progetto.

(i.g.)

Scroll to top of the page