Call per partecipanti dall'Italia interessati al tema della partecipazione attiva dei giovani
L'organizzazione ICSE&CO organizza "Impactful Journeys 2" una study visit Erasmus+ in programma da lunedì 1 dicembre a lunedì 8 dicembre 2025 a Firenze. L'attività è dedicata al ruolo degli youth worker nel promuovere la partecipazione e la cittadinanza attiva dei giovani nelle comunità locali.
Si ricercano 3 youth worker (educatori giovanili o volontariati nelle associazioni giovanili) di età compresa fra 18 e 35 anni, residenti in Italia (con priorità per chi risiede in Toscana) interessati al tema dell'attivismo giovanile e dei progetti europei. I partecipanti potranno: conoscere approcci locali e internazionali alla partecipazione giovanile e all'impegno civico; condividere esperienze e buone pratiche con altri professionisti del settore; scoprire strategie pratiche per favorire l’inclusione e l’empowerment dei giovani; rafforzare la propria rete e sviluppare nuove collaborazioni Erasmus+ per iniziative guidate dai giovani.
La study visit prevede visite e attività nella città di Firenze e dintorni, le spese per vitto e alloggio (Villa Morghen, Settignano) sono coperte dal progetto.
Per inviare la propria candidatura è necessario inviare il proprio CV e una breve lettera motivazionale all'indirizzo mail erasmus.mobilities.icse@gmail.com
Per maggiori informazioni è possibile consultare l'infopack e il sito web dell'organizzazione ai link in allegato.
(t.z.)