Impara a conoscere Erasmus+ con il nuovo MOOC EPALE

Un nuovo corso online gratuito per conoscere e imparare a presentare progetti Erasmus+ KA1 e KA2

La Commissione europea ha sviluppato e messo a disposizione su EUAcademy un nuovo corso online, "Erasmus+ funding opportunities for adult education providers", che offre alle e agli utenti informazioni e pratiche utili sul processo di approvazione di progetti Erasmus+.

Il MOOC (Massive Open Online Course) è pensato per fornire dettagli concreti sui progetti di mobilità KA1 (mobilità per l'apprendimento) e KA2 (partenariati di cooperazione), mettendo a disposizione documenti e strumenti che possono guidare e assistere nella stesura della domanda.

Il nuovo corso EPALE è sviluppato in otto diverse sessioni che descrivono le fasi concrete dei processi di candidatura, valutazione e le modalità per contattare l'Agenzia nazionale. Seguendo le lezioni del MOOC non si ritroveranno le informazioni che la Commissione mette già a disposizione con altri strumenti (come il sito) quanto invece, alla luce dell'approccio estremamente pratico che lo caratterizza, informazioni su ciò che dovrebbe o non dovrebbe essere fatto.

Il corso è completamente gratuito e fruibile in modalità asincrona: è sufficiente registrarsi ed avere un account EULogin.

Per maggiori informazioni e registrazioni, visito il sito dell'Agenzia Nazionale INDIRE e il sito ufficiale di EUAcademy.

Scroll to top of the page