In Cibo Civitas

Percorso formativo gratuito per giovani tra i 15 e i 30 anni sul tema della sostenibilità alimentare

Aperto il bando "In Cibo Civitas" rivolto ai giovani tra i 15 e i 30 anni che abitano nelle province di Cuneo, Torino, Firenze, Forlì – Cesena e Palermo, interessati ai temi dei sistemi alimentari sostenibili e dell'economia circolare.

È possibile candidarsi fino al 26 maggio 2023, per partecipare gratuitamente a percorsi formativi per il rafforzamento delle competenze relative alla creazione di sistemi alimentari sostenibili e delle capacità di comunicare la sostenibilità.

Il progetto si articola in varie fasi e prevede diverse attività per i partecipanti:

• un percorso di formazione e rafforzamento delle competenze sui sistemi alimentari sostenibili e su come comunicare la sostenibilità
  • l’organizzazione e l’animazione di eventi territoriali di informazione e sensibilizzazione  sui temi del cibo
  • la creazione  di  gruppi di giovani interessati a far parte dei Tavoli partecipati sulle politiche locali del cibo
  • la premiazione dei migliori progetti maturati dal confronto e dalla condivisione tra i partecipanti ai tavoli.

Il progetto In Cibo Civitas è promosso dall’Associazione LVIA, in collaborazione con Slow Food Italia, Comune di Torino, Comune di Castelbuono, Comune di Firenze, Comune di Forlì, Comune di Cesena, Comune di Cuneo, Comune di Borgo San Lorenzo, ImpactSkills, Università degli Studi di Torino (UniTo), Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione (DISEF) con il sostegno dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

Per maggiori informazioni sul bando si rimanda al link del progetto In Cibo Civitas, dove sarà possibile scaricare il bando e compilare on line il formulario per la candidatura.
Sono indicati anche i contatti dei referenti per avere ulteriori informazioni.