In uscita a gennaio 2023 altri due bandi del Programma CERV

Sostegno dall'Europa alle reti di città e all'applicazione della Carta dei Diritti Fondamentali dell’UE

A fine gennaio 2023 sono previste le uscite di altri due bandi nel quadro del Programma CERV Citizens, Equality, Rights and Values che sostiene progetti sul tema dei valori dell'Unione, uguaglianza, partecipazione e prevenzione della violenza:

 

  • Bando Reti di città  CITIZENS-TOWNS-NT che promuove scambi tra cittadini di diversi Paesi e lo sviluppo di un’identità europea, rafforzando così il concetto di cittadinanza europea. Promuovere la consapevolezza della cittadinanza e favorire il confronto fra i cittadini saranno alcune delle priorità da seguire.
    Previsto un budget di 6 000 000 di Euro. La call sarà disponibile da fine gennaio e potrà essere presentata domanda non oltre il 20 aprile 2023 alle ore 17.00 (orario di Bruxelles).

 

  • Bando a tema Carta dei Diritti fondamentali dell'UE CHAR-LITI  che sostiene le proposte volte a potenziare l’applicazione della Carta dei Diritti Fondamentali dell’UE, oltre a rafforzare la promozione e la protezione dei diritti riconosciuti dall’Unione. Alcune delle priorità da seguire saranno sviluppo delle capacità ed aumento della consapevolezza riguardo la Carta dei Diritti Fondamentali dell’UE e promozione dei diritti e dei valori attraverso il potenziamento dello spazio civico.
    Il budget previsto per questo bando è pari a 16 000 000 di Euro. La call sarà disponibile da fine gennaio e potrà essere presentata domanda non oltre il 25 maggio 2023 h 17.00 (orario di Bruxelles).

 

Per i bandi CERV si può contattare il Punto di contatto nazionale del programma che fornirà tutte le informazioni ed il supporto per partecipare a questi ed altri bandi di finanziamento.

Ai link indicati trovate maggiori informazioni sui bandi in uscita e i contatti del Punto di contatto nazionale.

 

Scroll to top of the page