Infoday Erasmus+ 2024: progetti di breve durata nell’Educazione degli adulti

Martedì 19 dicembre 2023 l'Agenzia Erasmus+ Indire organizza un infoday online sui progetti di breve durata nel settore Educazione degli adulti.

Martedì 19 dicembre 2023, dalle 14:30 alle 16:30, si terrà un interessante momento di approfondimento sul programma Erasmus+ organizzato dall'Agenzia Erasmus+ Indire.

Lo staff dell'Agenzia dedicherà il primo di questo nuovo ciclo di incontri, programmati in occasione della pubblicazione del nuovo bando europeo per partecipare al programma Erasmus nel 2024, ai progetti di breve durata nel settore educazione degli adulti (Azione Chiave KA122).

L'Azione finanzia i progetti focalizzati sulla mobilità all'estero dello staff e dei discenti delle organizzazioni dell'educazione degli adulti con l'obiettivo di aggiornarsi e di svolgere un'esperienza formativa al di fuori del proprio contesto.
Rientra infatti tra le opportunità del programma per l’aggiornamento delle competenze personali, il rafforzamento delle conoscenze di lingua e adozione di nuovi approcci e metodologie, l’implementazione di percorsi interculturali, inclusivi, green: sono previste diverse possibilità (corsi strutturati, jobshadowing, ospitalità per docenza in altre organizzazioni, ecc) che puntando a cogliere la ricchezza di un’esperienza internazionale con la massima ricaduta sull’organizzazione e il suo contesto.

I partecipanti all'infoday avranno modo di scoprire anche EPALE, la piattaforma elettronica per l’educazione degli adulti ricca di idee ed esperienze da diversi Paesi, e capire quali strumenti questa mette a disposizione.

L'iniziativa è gratuita ma è richiesta l'iscrizione tramite il modulo online reperibile sul sito dell'Agenzia Erasmus+ Indire (in allegato).

(d.g.)

Notizie correlate

Scroll to top of the page