Internazionalizzazione delle imprese nel settore moda

Corso gratuito di Eurosportello Confesercenti in diretta streaming e in presenza

Eurosportello Confesercenti, membro della Rete Enterprise Europe Network, organizza un corso gratuito rivolto alle imprese del settore moda (abbigliamento, accessori, gioielli, calzature) che desiderino approfondire il loro percorso di internazionalizzazione.

L'obiettivo è quello di rendere consapevoli le imprese dei passi che devono compiere lungo tutto il percorso: da chi si approccia per la prima volta all'internazionalizzazione a chi ha già qualche esperienza. Il docente offrirà un quadro logico degli strumenti a disposizione delle imprese, e le aiuterà nella definizione di un Marketing Plan e nella loro strategia di internazionalizzazione.

Il corso è suddiviso in 4 Lezioni che si terranno nei giorni 16, 23, 30 novembre e 7 dicembre, per un totale di 10 ore. Sarà possibile seguire le lezioni in presenza (per le aziende toscane) oppure in streaming.

La partecipazione è gratuita con priorità per le imprese con sede in Toscana alle quali è riservata la fase di formazione personalizzata. Tutti i percorsi sono cofinanziati dalla rete Enterprise Europe Network, la rete comunitaria nata per sostenere l'innovazione e l'internazionalizzazione delle PMI.

Concluso il ciclo delle 4 lezioni, le aziende toscane concorderanno con il docente una visita presso la loro sede per un'analisi  gratuita della durata di 2 ore al fine di valutare lo stato dell'arte dell'azienda nel suo processo di internazionalizzazione e offrire spunti e indicazioni per migliorarlo.

Qui sotto il link per iscriversi al corso

Scroll to top of the page