La Commissione europea si avvale del contributo di esperti per la selezione, la valutazione e il monitoraggio dei progetti presentati e selezionati. Un esempio? Candidati entro il 30 giugno come esperto per il programma Creative Europe
Tra le tante opportunità che ci offre l’Unione europea c’è quella del finanziamento, tramite di cosiddetti “fondi diretti”, di progetti che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi che l’Unione stessa si pone.
La Commissione si avvale del contributo di esperti nei vari settori per la valutazione, la selezione e il monitoraggio dei progetti presentati nell’ambito delle varie call.
Coloro che hanno sviluppato competenze e professionalità in un certo settore possono mettere il proprio patrimonio a disposizione della Commissione che se ne potrebbe avvalere, in caso di selezione, su retribuzione.
Sono moltissimi i settori per i quali si ricercano competenze, proprio perché molti sono gli ambiti per i quali l’Unione finanzia progetti (per maggiori informazioni visita la sezione del nostro sito sui fondi diretti).
Se sei interessato a diventare un esperto della Commissione europea, registrati al portale ed informati sulle scadenze relative al settore di tua competenza.
Un esempio? Se sei un esperto di mezzi di informazione, informazione e/o educazione ai media puoi candidarti, entro il 30 giugno, come esperto nell’ambito del programma Creative Europe (le valutazioni avranno luogo tra settembre e ottobre).
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci.