L’Europa, le Regioni e i Cittadini: premio di laurea dedicato a David Sassoli

La Regione Toscana ha lanciato il premio per tesi di laurea dedicato all'ex Presidente del Parlamento europeo

Come annunciato in occasione dell'inaugurazione del Media Center intitolato all'ex Presidente del Parlamento europeo, dal 1 agosto è aperto il bando per il premio per tesi di laurea dedicato a David Sassoli.

L'iniziativa del Consiglio Regionale della Toscana e della Commissione per le politiche europee si rivolge alle giovani laureate e ai giovani laureati magistrali e a ciclo unico presso le Università toscane che abbiano conseguito il titolo entro la data di scadenza del bando (30 settembre 2022) e che abbiano scritto una tesi nel settore degli studi sul tema “L’Europa, le Regioni e i Cittadini”.
Il bando resterà aperto per due mesi, così da permettere a quante più ragazze e ragazzi di partecipare e promuovere le loro tesi su tematiche quali la costruzione europea, gli aspetti relativi all’esercizio della cittadinanza europea, il funzionamento delle istituzioni europee, con particolare riferimento al ruolo della società civile, il posizionamento dell’Unione nel mondo, le politiche europee nei vari ambiti e quindi agricoltura, concorrenza, energia, digitale, migrazioni, ricerca.

Tre lavori saranno selezionati e insigniti di premi dal valore complessivo di 10.000 euro: al vincitore del primo premio saranno assegnati 5mila euro, al secondo 3mila e al terzo 2mila.

Per maggiori info, visita il sito in allegato.