Marco Polo 2020: tirocini in Europa con Erasmus+

Riaperte le selezioni per per neo diplomati e neo qualificati interessati a tirocini in Europa nell'ambito del progetto Erasmus+ Marco Polo 2020.

L'associazione Euroform Rsf ha riaperto le selezioni per il progetto Marco Polo 2020: 55 posti di tirocinio sono disponibili, in diversi paesi europei, grazie al programma Erasmus+.

Il progetto Marco Polo 2020 si rivolge a persone che hanno da poco conseguito il diploma o finito il proprio percorso di formazione professionale (meno di 12 mesi) e ad apprendisti.

I giovani selezionati parteciperanno ad una fase di preparazione pre-partenza. Successivamente, i partecipanti si recheranno all’estero in uno dei seguenti Paesi: Lituania, Polonia, Spagna, Grecia, Bulgaria.

Nel paese di destinazione i partecipanti effettueranno un periodo di formazione alternato ad esperienze di lavoro (stage) in linea con il proprio background scolastico e/o profilo professionale.

Il periodo di formazione pre-partenza consisterà in sessioni di formazione di gruppo (corso di lingua e seminari specialistici sui settori di riferimento, in aula e/o e-learning) alternati a percorsi di accompagnamento e orientamento individuali e di gruppo, finalizzati alla ricerca del migliore programma di lavoro per ogni partecipante, e di accoglienza/inserimento in azienda. Tutte le attività saranno realizzate nel rispetto della Carta europea di qualità per la mobilità.

Chi parteciperà non dovrà sostenere alcuna spesa, dal momento che saranno coperte dall'organizzazione le spese di viaggio, vitto, alloggio, trasporto locale, assicurazione sul lavoro e attività di tutoraggio.

Dal momento di apertura del bando, le candidate e i candidati saranno selezionati con procedura a sportello fino al 30 maggio 2023. Le partenze sono previste tra aprile e luglio 2023.

Per maggiori informazioni e per compilare il modulo di candidatura, visita il sito di Euroform Rsf in allegato.

Scroll to top of the page