Mestieri Toscana: borse di mobilità VET con Erasmus+

Disponibili 11 borse per una mobilità di 90 giorni in tre città europee rivolte a neoplomati/neoqualificati nell'anno 2022

Mestieri Toscana, in partenariato con l'IIS Salvemini Duca D'Aosta e con IPSCSS Luigi Einaudi, offre l'opportunità di svolgere una mobilità VET di 90 giorni nell'ambito di un progetto cofinanziato dal programma Erasmus+.

Sono infatti disponibili 11 borse per coprire il soggiorno di 90 giorni (13 settimane) in tre città europee: cinque posti disponibili per Valencia, tre per Malta e tre per Berlino. Possono presentare domanda tutte le persone diplomate/neoqualificate nell’anno 2022 (entro 12 mesi dal Diploma/Qualifica) degli Istituti Superiori della Regione Toscana o della formazione professionale.

La mobilità avrà luogo tra gennaio e aprile 2023 e vedrà le ragazze e i ragazzi svolgere la propria esperienza all'estero presso enti che si operano nel settore sociale, occupandosi di inclusione, marginalità, immigrazione, assistenza e disabilità.

La borsa Erasmus+ copre viaggio, vitto e alloggio in in appartamenti/alloggi/host families, assicurazione, assistenza organizzativa all’estero, placement presso imprese ed organizzazioni nel Paese di destinazione e la certificazione Europass Mobility, che verrà rilasciata alla conclusione del progetto.

La domanda di candidatura deve essere presentata entro il 15 dicembre 2022, compilando CV e registrandosi ai link reperibili sul sito di Mestieri Toscana (in allegato).