#MySocialRights: il contest video per raccontare la tua Europa sociale

Partecipa creando un diario video in cui racconti i diritti sociali (o la loro mancanza) intorno a te

Il contest video #MySocialRights, lanciato dalla Commissione europea, offre ai giovani tra i 18 e i 30 l'opportunità di puntare i riflettori sulle questioni sociali che più stanno loro a cuore, dando loro, allo stesso tempo, l'opportunità di vincere grandi premi.

Il concorso offre ai giovani europei l'opportunità di raccontare le loro idee e speranze per l'Europa sociale del futuro. Tutto ciò che ti serve è un po' di immaginazione, occhio attento e passione per la sfera sociale.

Per partecipare al contest è necessario registrare un video diario che racconti, un secondo al giorno, una settimana. Il video deve parlare di diritti sociali o della loro mancanza intorno a te. Per rendere il tuo messaggio ancora più universale, è consigliato di fare il maggior uso possibile delle immagini e delle foto, riducendo al minimo il parlato. La regola d'oro è "mostra, non dire"!

Carica il tuo video sul tuo profilo Facebook aggiungendo un titolo accattivante, tagga @Socialeurope e aggiungi l'hashtag #MySocialRights. Hai tempo fino al 19 dicembre per partecipare!

A gennaio saranno comunicati i vincitori, che potranno vincere una videocamera Go-Pro, un pass Interrail o una donazione in beneficenza ad un ente di loro scelta.

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale della campagna.

Banner My Social Rights
Scroll to top of the page