Nuovo bando del Servizio Civile Regionale

Al via il nuovo bando del Servizio Civile Regionale: tante opportunità di crescita per i giovani toscani.

Nuovo bando per il Servizio Civile regionale promosso dalla Regione Toscana nell’ambito di Giovanisì, il progetto dedicato all’autonomia dei giovani. È on line dal giovedì 29 aprile fino alle ore 14:00 del 28 maggio.

Saranno selezionati 2.639 giovani, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, disoccupati o inattivi, residenti, domiciliati o in possesso del permesso di soggiorno in Toscana, per svolgere un periodo di Servizio Civile di 12 mesi presso enti :  associazioni del terzo settore, amministrazioni pubbliche, cooperative e biblioteche, per un totale di oltre 400 progetti di cittadinanza attiva e formazione civica e sociale.

Ai giovani verrà riconosciuto un contributo mensile di 433,80 euro.

Il bando è finanziato con risorse europee del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione.

Per maggiori informazioni visita il sito di Giovani Sì.