Nuovo bando di Europa Creativa

Nuova scadenza al 27 aprile del bando per progetti europei di cooperazione 2022

È uscito a febbraio un nuovo bando di Europa Creativa per i progetti di cooperazione su piccola, media e larga scala CREA-CULT-2022-COOP. 
La nuova scadenza è  fissata al 27 aprile 2022 ore 17:00, ora di Bruxelles. 

l bando sostiene progetti che coinvolgono una grande varietà di soggetti attivi in diversi settori culturali e creativi, per realizzare un ampio campo di attività e iniziative.
L’azione è ancorata al quadro politico della sezione Cultura del programma Europa creativa e alle sue questioni trasversali : inclusività, riduzione dell’impatto ambientale e uguaglianza di genere.
I progetti di cooperazione europea contribuiscono anche all’attuazione delle iniziative politiche emergenti dell’UE come il New European Bauhaus.

I progetti di cooperazione europea sono aperti a tutti i settori culturali e creativi.
Questa azione mira a perseguire gli obiettivi della componente Cultura del programma, pertanto i progetti che coinvolgono esclusivamente organizzazioni del settore audiovisivo e i progetti di contenuto audiovisivo esclusivo non sono destinati al finanziamento nell’ambito di tale programma.

Le proposte devono essere presentate da un consorzio di almeno 3, 5 o 10 enti o organizzazioni pubbliche e/o private stabilite nei paesi che partecipano al programma Europa Creativa:

  • CREA-CULT-2022-COOP-1 — Progetti di cooperazione europea (su piccola scala): minimo 3 entità provenienti da 3 diversi paesi ammissibili
  • CREA-CULT-2022-COOP-2 — Progetti di cooperazione europea (media scala): minimo 5 entità provenienti da 5 diversi paesi ammissibili
  • CREA-CULT-2022-COOP-3 — Progetti di cooperazione europea (su larga scala): minimo 10 entità provenienti da 10 diversi paesi ammissibili

Il coordinatore deve avere un’esistenza legale di almeno 2 anni alla data del termine per la presentazione delle domande.

Il Desk presso il  MIC - Ministero della Cultura è a disposizione per domande e chiarimenti, questi i loro contatti:

Tel.: 06 6723 4833 – 2939.
E-mail: europacreativa.cultura@beniculturali.it
Orari:
Martedì: 11-13
Mercoledì: 15 – 16.30
Giovedì: 12 – 13
Per richieste di appuntamento scrivere alla e-mail del Desk
europacreativa@beniculturali.it

Ulteriori informazioni sul portale ufficiale Funding&Tender opportunities

In allegato il testo del bando

Scroll to top of the page