Palestra di progettazione: mobilità del personale nel campo dello sport

Mercoledì 28 giugno approfondimento a cura di AIG e Eurodesk dedicato alla nuova azione del programma Erasmus+ per il settore Sport.

Quello delle Palestre di progettazione è un format oramai consolidato, che riscuote un costante successo. Le Palestre di Progettazione sono webinar di approfondimento che, organizzate dall'Agenzia Italiana per la Gioventù e dalla rete italiana Eurodesk, permettono di orientarsi tra le moltissime opportunità che il programma Erasmus+ offre a organizzazioni e giovani.

Ogni incontro, dalla durata di circa due ore, si articola in tre sezioni:

  • attività: priorità, obiettivi, caratteristiche, elementi per la progettazione, criteri di qualità, aspetti specifici della pianificazione di un progetto, processo di apprendimento;
  • approfondimenti: la Strategia dell'UE per la gioventù 2019-2027, il dialogo dell'UE con i giovani, la partecipazione attiva dei giovani, il concetto di solidarietà, l'inclusione e l'occupabilità dei giovani, la qualità e l'innovazione nell'animazione socioeducativa, la cooperazione intersettoriale;
  • strumenti e risorse: struttura e contenuti dell'application form, piattaforme, siti, tool, elementi per la disseminazione, contatti utili.

Mercoledì 28 giugno dalle 15:00 alle 17:00 si terrà la Palestra di Progettazione dedicata alla mobilità del personale nel campo dello sport, nuova azione introdotta nel programma Erasmus+ nel 2023 che ampia ancora di più le possibilità di partecipazione di organizzazioni, associazioni e società sportive.

La partecipazione all'evento è gratuita ma è richiesta l'iscrizione al link in allegato.

Per conoscere il calendario dei prossimi appuntamenti delle Palestre di Progettazione visita il sito dell'Agenzia Italiana per la Gioventù in allegato.

(d.g.)

Scroll to top of the page