Piattaforma di apprendimento delle lingue

Un sostegno ai partecipanti alla mobilità di tutti i settori Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà

Per chi partecipa ad un progetto di mobilità in tutti i settori di Erasmus+: Istruzione, Formazione, Educazione degli Adulti, Gioventù e Corpo europeo di solidarietà, la conoscenza o il miglioramento della lingua del paese in cui si recherà è un arricchimento importante per se stessi e la propria formazione.
La mancanza di competenze linguistiche costituisce spesso un ostacolo alla partecipazione all’istruzione a livello europeo e alle opportunità di formazione e di mobilità.

La Commissione europea e l’EACEA, l’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura, hanno da tempo progettato e testato una piattaforma online gratuita per l’apprendimento delle lingue per i partecipanti al programma Erasmus+:  OLS - Online Language Support .

Un sostegno linguistico gratuito e online importante per chi si appresta ad effettuare una mobilità all’estero perché consente di valutare, sia in fase di preparazione che durante la stessa mobilità, la conoscenza della lingua nella quale si lavorerà, studierà o si farà attività di volontariato.

Questa piattaforma ora è stata migliorata e dal 1° luglio 2022 i partecipanti possono scegliere una o più lingue, senza restrizioni sul numero dei corsi che si vogliono seguire.
Maggiori informazioni sul sito Erasmus + al link indicato.

Scroll to top of the page