"Question Everything": uno scambio giovani ad agosto in Spagna

Youth exchange per ragazze e ragazzi della provincia di Firenze dedicato al pensiero critico e al sistema dell'informazione

L'associazione ICSE&CO. è alla ricerca di partecipanti per "Question Everything", un progetto di Youth Exchange dedicato al pensiero critico e al sistema dell'informazione.
In particolare, si ricercano 5 partecipanti, ragazzi e ragazze dai 18 ai 25 anni, residenti in Italia, con priorità per chi vive in provincia di Firenze e chi è alla prima esperienza con il mondo Erasmus+. Inoltre, l'associazione seleziona anche 1 Group Leader, dai 18 ai 30 anni, con esperienze di Youth Exchange.

Il progetto è previsto da domenica 3 a sabato 9 agosto 2025, a Cortes de la Frontera, in Spagna.

Gli Scambi Giovani sono una preziosa opportunità che permette ad gruppo di ragazzi provenienti da diversi paesi europei di conoscersi e fare attività inserite nell'ambito del progetto. Gli scambi si svolgono al di fuori dell'ambiente scolastico, quindi le attività a cui di solito si prende parte sono laboratori, esercizi, dibattiti, giochi di ruolo, attività all'aria aperta (solitamente si predilige l'approccio dell'educazione non formale).

I progetti degli Scambi Giovani sono finanziati dalla Commissione europea, questo permette a chi partecipa di non sostenere alcun costo in prima persona (è tutto coperto dal finanziamento). Infatti, sono interamente coperti dal progetto il vitto, l'alloggio e il viaggio.

Per inviare la propria candidatura è possibile scrivere a: erasmus.mobilities.icse@gmail.com
Per avere maggiori informazioni è possibile consultare e scaricare l'infopack del progetto, al link in allegato.

(t.z.)

Scroll to top of the page