RAI: "Il PNRR in pillole"

Il PNRR spiegato in modo semplice e accessibile con brevi video informativi

Il Piano nazionale di Ripresa e Resilienza, è il più grande progetto di investimento mai attuato a livello europeo. L'impatto del Covid 19 nelle economie di tutti i paesi spinge l'Europa a intervenire con il NextGenerationEU. L'Italia con 191,5 miliardi di euro è il primo beneficiario. La RAI ha prodotto venti brevi video divulgativi (1 minuto ciascuno) sul PNRR per spiegare in modo semplice, accessibile e divertente, cosa è il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e cosa comporta per il Paese e i cittadini. Un racconto del ruolo dell'Europa e dei governi per rilanciare l'economia dopo l'incubo della pandemia. I video divulgativi sul PNRR saranno trasmessi in televisione fino a metà aprile e saranno fruibili anche sulla piattaforma online Rai Play (link in allegato).


La produzione è il frutto di una collaborazione di RAI con l'Ufficio di collegamento del Parlamento europeo e la Rappresentanza della Commissione europea in Italia.

Per maggiori informazioni è possibile accedere alla pagina dedicata a "Next Generation EU" del sito, tramite i "link utili" in allegato.

(t.z.)

Scroll to top of the page