ROOTED: Scambio giovani a Scarperia sul tema del turismo sostenibile

ICSE&Co. ricerca 4 partecipanti tra i 18 e i 30 per ROOTED, uno Scambio giovani che si terrà a Scarperia dal 26 agosto al 2 settembre.

L'associazione ICSE&Co. è alla ricerca di 4 giovani tra i 18 e i 30 anni che prendano parte a ROOTED – Rediscovering Origins & Organic Traditions for an Enriched Dialogue on Sustainable Tourism, uno Scambio giovani Erasmus+ che si terrà a Scarperia (Firenze) tra il 26 agosto e il 2 settembre 2025.

I partecipanti allo Scambio giovani avranno l'opportunità di lavorare insieme sul tema del turismo sostenibile, riflettendo insieme sulla riscoperta delle tradizioni culturali e sulle modalità di viaggio più sostenibili e genuine.
I giovani saranno coinvolti in workshop interattivi, attività all'aperto, serate interculturali e confronti con rappresentanti degli enti locali: un'occasione per fare vita di gruppo, confrontandosi con culture diverse e creare nuove amicizie.

L'associazione ricerca 4 partecipanti preferibilmente dalla zona della Città Metropolitana di Firenze (eventualmente saranno accettate anche le candidature di residenti in Toscana) che abbiano interesse per le tematiche del turismo sostenibile, della partecipazione giovanile e dell'uso creativo dei media.

Tutte le spese di partecipazione (vitto e alloggio) sono coperte dall'organizzazione. Alla fine della mobilità ai partecipanti sarà rilasciato uno YouthPass che riporta le attività svolte e le competenze acquisite.

Per maggiori informazioni sul progetto, consultare l'infopack al link in allegato.

Per candidarsi, inviare una mail con il proprio CV allegato a erasmus.mobilities.icse@gmail.com menzionando in oggetto il progetto ROOTED.

(d.g.)

Scroll to top of the page