Roots & Routes: Scambio Giovani Erasmus+ a Mallorca

L'associazione Maditerranea è alla ricerca di partecipanti per uno Scambio Giovani sul tema dell'interculturalità che si terrà a Mallorca dal 18 al 26 ottobre 2025.

L’associazione Maditerránea cerca 4 giovani tra i 18 e i 28 anni e 1 group leader senza limiti di età, con una conoscenza base dell’inglese, da Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Lettonia, Polonia e Irlanda per lo Scambio Giovani Erasmus+ "Roots & Routes". Lo Scambio si terrà a Mallorca dal 18 al 26 ottobre 2025.

"Roots & Routes" è un progetto dinamico e multiculturale, pensato per riscoprire le proprie radici e celebrare la diversità culturale attraverso tradizioni, cucina, musica e identità locali. Proprio all'insegna del motto dell'Unione europea: "Unita nella diversità".

L'obiettivo è infatti quello di promuovere il dialogo interculturale, la comprensione reciproca e la consapevolezza dell’eredità culturale europea con tanta voglia di condivisione.

Le candidate e i candidati che saranno selezionati prenderanno parte a:

  • Workshop e attività di educazione non formale sulla cultura e le tradizioni europee;
  • Serate interculturali con giochi, musica e presentazioni dei Paesi partecipanti;
  • Momenti di condivisione culinaria, scambi di ricette, racconti e danze;
  • Attività creative, esplorazione culturale e tempo libero per scoprire l’isola.

Trattandosi di un'opportunità offerta nell'ambito del programma Erasmus+, le spese di vitto e alloggio sono a carico dell'organizzazione e le spese di viaggio sono rimborsate fino ad un massimale chilometrico.
Inoltre, per questo Scambio sarà possibile arrivare due giorni prima o ripartire due giorni prima, prolungando il soggiorno a proprie spese.

Chi fosse interessato, è pregato di inviare la propria candidature tramite i moduli online al link in allegato il prima possibile.

Per maggiori informazioni, consultare il link in allegato o scrivere a infomaditerranea@gmail.com

Scroll to top of the page