Seize the Summer with EURES 2024: in programma due webinar informativi

Al via il più grande evento virtuale di recruiting dedicato al turismo, alla ristorazione e all'intrattenimento

La settima edizione di Seize the Summer with EURES 2024 si svolge, in modalità online, nelle giornate di mercoledì 21 e giovedì 22 febbraio 2024, nell’ambito degli European Job Days - eventi di recruiting organizzati dalla Rete EURES. Per i candidati l’evento rappresenta l’occasione ideale per poter sostenere colloqui di reclutamento, ottenere preziose informazioni per vivere e lavorare nei diversi Paesi, ma anche ottenere una consulenza individuale dai consulenti EURES sul proprio progetto di mobilità professionale. Per i datori di lavoro invece l'evento rappresenta un'opportunità unica per promuovere le loro esigenze di reclutamento e le loro offerte di lavoro in tutta Europa, oltre, evidentemente, poter incontrare un'ampia varietà di persone in cerca di lavoro con competenze linguistiche, qualifiche ed esperienze diverse.

L'evento, co-organizzato dalla rete EURES Italia insieme ai principali Paesi del sud mediterraneo (Portogallo, Spagna, Francia, Croazia, Malta, Slovenia, Grecia) vede, in questa edizione, la partecipazione anche di Austria, Belgio, Paesi Bassi, Irlanda Germania. La manifestazione si svolge sulla piattaforma online di European Job Days, in lingua inglese, e ha lo scopo di reclutare personale, in particolare, per lavori stagionali per l’estate 2024 nel settore turistico: animatori turistici, camerieri, bagnini, receptionist d’albergo, fotografi, oltre a molti altri profili.

Per la partecipazione all’evento è necessario registrarsi all’evento collegandosi alla pagina dedicata presente nel sito degli European Job Days (link in basso). Per saperne di più, lo Staff EURES Italia organizzerà due webinar informativi, nel corso dei quali verranno fornite utili indicazioni per favorire la migliore partecipazione all’evento. Gli appuntamenti sono mercoledì 7 febbraio 2024, alle ore 16.00, per i candidati. Per i datori di lavoro invece il webinar è in programma venerdì 9 febbraio 2024 alle ore 15.30. Per partecipare è possibile accedere tramite i link in basso.

(t.z.)

Scroll to top of the page