Studenti universitari e musei civici: arriva la card digitale grazie ai fondi del PON Metro

Dal 24 gennaio gli studenti dell'Università di Firenze e delle università americane di AACUPI potranno accedere ai musei civici di Firenze con una card digitale di 10 euro.

A partire da martedì 24 gennaio 2023 le studentesse e gli studenti dell'Università degli Studi di Firenze e delle università americane del nostro territorio aderenti ad AACUPI potranno aderire all'iniziativa del Comune di Firenze che mette a loro disposizione una card digitale, del costo di 10 euro, che darà accesso ai Musei Civici e ad una serie di luoghi di cultura della città.

Grazie a questa importante iniziativa, finanziata con il supporto di Firenze Smart e fondi PON Metro, le studentesse e gli studenti di Unifi che non risiedono a Firenze o nell'area della Città Metropolitana potranno dotarsi della "Musei Civici - Unifi Card", tessera digitale nominativa al prezzo di 10 euro con validità annuale, che può  essere acquistata sulla biglietteria ufficiale dei musei civici nella sezione "Cards", dove sono indicate le modalità di utilizzo e fruizione. Questa opportunità si aggiunge alla Card del Fiorentino che già consente a chi studia all'Università di Firenze ed è residente in città e nell’area metropolitana di beneficiare dell’agevolazione.

Le studentesse e gli studenti delle università americane e canadesi del circuito AACUPI potranno invece richiedere la "Civic Museums of Florence - Aacupi Card", pass digitale a 10 euro valido sei mesi e che sarà acquistato dai referenti delle varie università per i propri studenti.

Scroll to top of the page