Tirocini Blue Book alla Commissione europea

Dal 2 al 31 agosto puoi candidarti per un tirocinio di 5 mesi retribuito alla Commissione europea

Lunedì 2 agosto sono state aperte le candidature per la sessione di tirocini presso la Commissione europea che inizierà il 1 marzo 2022.

Ogni anno oltre 1800 ragazzi vengono coinvolti in due cicli di tirocini, uno che inizia il 1 marzo e l'altro il 1 ottobre: si tratta di un'esperienza stimolante, che permette di approfondire ed imparare moltissimo e di mettersi in gioco a secondo del proprio percorsi di studi.

Se sei laureato, hai la cittadinanza di uno dei paesi che fanno parte dell'Unione, parli almeno due delle lingue ufficiali dell'UE (di cui una è inglese, francese o tedesco) e non hai mai usufruito di un'opportunità simile, questa è quella che potrebbe fare per te.

La Commissione offre la possibilità di candidarsi sia per tirocini amministrativi che nel campo della traduzione (entrambi retribuiti): molte delle sedi sono a Bruxelles ma a seconda delle tue competenze e disponibilità potresti essere assegnato a quelle in Lussemburgo o in altre città europee.

Attenzione! Sarà possibile candidarsi fino alle 12:00 del 31 agosto 2021.

Per avere più informazioni e per candidarti visita il sito ufficiale.

Ricorda che per qualsiasi domanda, dubbio o necessità di confronto puoi rivolgerti a Europe Direct Firenze. Possiamo aiutarti ad orientarti nel mondo delle istituzioni europee e delle opportunità che offrono (la Commissione è solo una di queste!). Quindi, se sei interessato, non esitare a contattarci.

Scroll to top of the page