Tirocini Blue Book alla Commissione europea

Fino al 31 gennaio puoi candidarti per un tirocinio di 5 mesi retribuito alla Commissione europea

Sono state aperte le candidature per la sessione di tirocini presso la Commissione europea che inizierà il 1 Ottobre 2023.

Ogni anno oltre 1800 ragazzi vengono coinvolti in due cicli di tirocini, uno che inizia il 1 marzo e l'altro il 1 ottobre: si tratta di un'esperienza stimolante, che permette di approfondire ed imparare moltissimo e di mettersi in gioco a secondo del proprio percorsi di studi.

Se hai conseguito una laurea, hai la cittadinanza di uno dei paesi che fanno parte dell'Unione, parli almeno due delle lingue ufficiali dell'UE (di cui una è inglese, francese o tedesco) e non hai mai usufruito di un'opportunità simile, questa è quella che potrebbe fare per te.

La Commissione offre la possibilità di candidarsi sia per tirocini amministrativi che nel campo della traduzione (entrambi retribuiti): molte delle sedi sono a Bruxelles ma a seconda delle tue competenze e disponibilità potresti essere assegnato a quelle in Lussemburgo o in altre città europee.

Attenzione! Sarà possibile candidarsi fino alle 12:00 del 31 gennaio 2023.

Per avere più informazioni e per candidarti visita il sito ufficiale.

Ricorda che per qualsiasi domanda, dubbio o necessità di confronto puoi rivolgerti a Europe Direct Firenze. Possiamo aiutarti ad orientarti nel mondo delle istituzioni europee e delle opportunità che offrono (la Commissione è solo una di queste!). Quindi, se sei interessata o interessato, non esitare a contattarci.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page