Tirocini presso il Comitato delle Regioni

Dal 1 luglio al 30 settembre sono aperte le candidature per i tirocini per laureati presso il Comitato delle Regioni a Bruxelles.

Dal 1 luglio al 30 settembre 2023 sono aperte le candidature per i tirocini presso il Comitato delle Regioni a Bruxelles.

Quella offerta dal CoR è un'opportunità di tirocinio molto particolare: oltre ad offrire la possibilità di partecipare in prima persona al lavoro di un'istituzione dinamica, multilingue e multinazionale che si occupa di moltissimi aspetti diversi delle politiche europee, le tirocinanti e i tirocinanti avranno modo di creare un proprio evento  grazie allo YFactor Scheme. Si tratta di un progetto con cui i giovani vengono stimolati a portare avanti progetti che si occupano di temi rilevanti per le regioni e le città europee: una conferenza, un podcast, un e-book... O qualunque altro mezzo per esprimere la creatività!

Rispondendo alla candidatura entro il 30 settembre, potresti partecipare alla sessione di tirocini primaverile che va dal 16 febbraio al 15 luglio 2024. Il tirocinio, della durata di cinque mesi, prevede un impiego full time di 40 ore settimanali con un contributo di circa 1280 euro mensile.

L'opportunità è aperta a candidati

• cittadini dell'Unione europea
  • cittadini di paesi terzi (incluso UK) possono candidarsi ma saranno selezionati solo in casi eccezionali (ad esempio se la loro figura risulta essere di particolare interesse per il CoR)
  • in possesso di un diploma di laurea
  • che parlano fluentemente una delle lingue dell'UE e che hanno una conoscenza soddisfacente di inglese o francese
  • che non hanno avuto più di 8 mesi di esperienza (retribuita o non) presso istituzioni dell'Unione europea

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale del Comitato delle Regioni.

(d.g.)