La fondazione Bulbulzade è alla ricerca di volontari per un progetto del Corpo europeo di Solidarietà a Gaziantep nel settore dei media e dell'attivismo sociale.
La fondazione turca Bulbulzade è alla ricerca di volontari per il progetto del Corpo europeo di solidarietà "Together We're Better" che si svolgerà nella città di Gaziantep (Turchia).
Bulbuzade è un ente che si dedica alla promozione dei valori democratici, dei diritti umani, della difesa dell'ambiente e dei diritti delle persone migranti: attraverso progetti e servizi basati su un approccio partecipativi, mira a stimolare l'occupazione e a diffondere consapevolezza democratica e multiculturale.
Il progetto del Corpo europeo di solidarietà, che prevede una durata di 54 settimane nel periodo compreso tra il novembre 2025 e il novembre 2026, è incentrato sulla formazione nel campo dei media, sull'interazione culturale e sulla condivisione di esperienze, mirando a riunire giovani provenienti da diversi paesi e contesti.
I volontari selezionati infatti avranno l'opportunità di acquisire, attraverso esperienze pratiche, competenze professionali relative al settore dei media grazie all'accesso a uno studio televisivo professionale e a due stazioni radio dove i giovani supporteranno attività relative alla trasmissione televisiva, alla produzione audio e ad altri settori legati ai media.
Inoltre, i/le partecipanti potranno usufruire di varie strutture sportive e artistiche, tra cui una palestra, una piscina, un campo di basket e corsi di arte come chitarra, pianoforte, violino e coro.
I volontari alloggeranno in camere doppie vicino alla fondazione e saranno forniti loro tre pasti giornalieri (colazione, pranzo e cena). Le spese di viaggio andate e ritorno sono coperte dal programma.
I volontari del progetto "Together We're Better" devono avere tra i 18 e i 30 anni e sono inoltre richieste buone capacità comunicative e di adattamento, buone competenze digitali e, ovviamente, un forte interesse e coinvolgimento nelle questioni e nella dimensione sociale.
Non è indicata una data di scadenza per le candidature: per chi fosse interessato al progetto, è consigliato inviare la propria candidatura tramite il Portale europeo dei giovani il prima possibile.
Per maggiori informazioni, consultare la pagina del progetto sul Portale europeo dei giovani in allegato.