Trasferirsi all'estero: una guida per gli studenti italiani

Omio ha elaborato una simpatica guida piena di informazioni, opportunità e consigli utili per neodiplomati e studenti interessati ad un'esperienza in UE.

Parliamo spesso delle molte opportunità di mobilità che l'Unione europea offre alle persone più giovani: oggi è possibile scegliere tra una vasta gamma di programmi che ci permettono di studiare, fare volontariato e lavorare negli altri paesi dell'UE.

Omio ha elaborato un utile strumento, una guida a disposizione di chi si è appena diplomato o studia all'università e vuole intraprendere un'esperienza all'estero, che sia di mobilità di studio o uno stage in azienda.

Esplorando la guida si possono trovare informazioni utili non solo sui programmi e sulle opportunità ma anche, ad esempio, su quale sono i passi per trasferirsi in un altro paese, come candidarsi per uno stage e scrivere il cv o per iscriversi all'università in Francia, Spagna o Germania.

La guida è uno strumento utile, che contiene anche molte curiosità e consigli (come la check list per trasferirsi all'estero): vi ricordiamo poi che, nel caso ci fossero opportunità che volete approfondire o programmi sui quali volete reperire informazioni, noi di EUROPE DIRECT Firenze siamo a vostra disposizione.

Scroll to top of the page