Opportunità di mobilità per esplorare il mondo dei media con un progetto in Ungheria
L'associazione Move2Europe APS organizza "Unleash your creative voice through the media", uno scambio di giovani finanziato all'interno del programma Erasmus+ in programma da martedì 17 a mercoledì 25 febbraio 2026 a Eger, in Ungheria.
Il focus tematico principale del progetto è quello dell'approfondimento dell'universo mediatico e, in particolare, i partecipanti acquisiranno quindi competenze fondamentali nel campo del giornalismo, tra cui scrittura, reportage e narrazione, migliorando al contempo le loro capacità di parlare in pubblico e di reportage.
Lo scambio è rivolto a 35 giovani, incluso il team leader (maggiorenne senza limiti di età), tra i 18 e i 30 anni, provenienti da Ungheria, Croazia, Polonia, Italia e Romania. Non è richiesta nessuna esperienza precedente con Erasmus+, ma è essenziale avere spirito di iniziativa per l'apprendimento e per il lavoro di squadra. È richiesta una partecipazione attiva prima, durante e dopo il progetto.
Il progetto è finanziato dal programma Erasmus+ e per questo le spese per vitto, alloggio e per le tutte le attività sono interamente coperte. I costi di viaggio vengono rimborsati fino ad un massimale di 309 euro.
La scadenza per inviare la propria candidatura attraverso il form online (link in allegato) è fissata in venerdì 23 gennaio 2026.
Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura è possibile consultare l'infopack e i link in allegato.
(t.z.)