Women & Money: due workshop per educazione finanziaria e crescita imprenditoriale

Mercoledì 30 novembre due laboratori gratuiti su donne e imprenditorialità organizzati da Euroteam Progetti presso lo Spazio NOTA

Women & Money "Nuovo percorso per una maggiore educazione economica e finanziaria per le donne" è un progetto cofinanziato dal programma Erasmus+ e realizzato da Euroteam Progetti in partenariato con Investors Portugal, una associazione di investitori Early Stage portoghesi.

Nell'ottica di perseguire l'obiettivo del progetto, ovvero l'educazione imprenditoriale e alla gestione delle risorse finanziarie per le donne del territorio, al fine supportarle nel loro percorso verso l'autodeterminazione, Euroteam Progetto organizza, con il contributo dell'Osservatorio dei Mestieri d'Arte della Fondazione CR Firenze, due laboratori gratuiti che si terranno mercoledì 30 novembre 2022 presso lo Spazio NOTA in via de' Serragli 104, Firenze.

Dalle 9:00 alle 11:00 si terrà "Design Thinking: la Fabbrica delle Idee!", un laboratorio di generazione e progettazione di idee di impresa attraverso il Design Thinking, un processo per la soluzione creativa dei problemi che utilizza l’empatia e la sperimentazione per arrivare a soluzioni innovative basate su ciò che i futuri clienti vogliono veramente.

Seguirà, dalle 11:30 alle 13:30, "Value Proposition Canvas: progetta una proposta di valore efficace!" con cui sarà invece approfondita la conoscenza dello strumento che ti aiuta a focalizzarti sulla tua proposta di valore in relazione ai tuoi clienti, in modo da individuare i loro reali bisogni e metterli in relazione con il valore che la tua azienda può offrire loro. La proposta di valore è ciò che rende unici i tuoi prodotti/servizi e che può fare il successo della tua impresa.

Tutti e due i laboratori sono gratuiti e sarà possibile partecipare sia in presenza che online, previa registrazione ai link in allegato.

Scroll to top of the page