Procedura di selezione per individuare progetti, attività, eventi da inserire nella proposta di Piano di Comunicazione 2025 di EUROPE DIRECT Firenze.
È aperto l'avviso per la selezione di progetti da inserire nella proposta di Piano di Comunicazione 2025 del centro EUROPE DIRECT Firenze.
Possono partecipare al presente Avviso tutti quei soggetti attivi nel territorio del Comune di Firenze quali associazioni culturali, enti no profit pubblici e privati, società cooperative a mutualità prevalente (art. 2512 codice civile), associazioni di promozione sociale, di volontariato e le imprese sociali che lavorano sulle tematiche di rilevanza europea indicate nel bando con la finalità di veicolare le priorità di comunicazione, i programmi e le politiche dell’Unione Europea sul territorio fiorentino. In particolare, come indicato nel bando, le proposte potranno trattare una o più delle seguenti tematiche:
- Cittadinanza attiva, inclusione e coesione sociale
- L’Europa dei giovani per i giovani
- Transizione ecologica, sostenibilità e difesa della natura
- Un’Europa digitale
- Un’Unione dell’uguaglianza
- L’Europa dei territori e l’uso dei fondi UE
I progetti selezionati saranno inseriti in una graduatoria e potranno ricevere un cofinanziamento dell'80% fino a 4.000 euro. I progetti dovranno essere realizzati tra il 1 febbraio e il 31 dicembre 2025.
Le proposte potranno essere presentate a partire dalle ore 14:00 di lunedì 14 ottobre 2024 fino alle ore 10:00 di lunedì 28 ottobre 2024.
La domanda di partecipazione, unitamente alla documentazione richiesta, dovrà essere presentata esclusivamente in modalità digitale dal legale rappresentante del soggetto richiedente o da parte di un soggetto delegato, mediante identità digitale SPID, CIE o CNS all'indirizzo web indicato in allegato.
Per questioni relative alla compilazione della domanda o al caricamento degli allegati sulla piattaforma digitale è possibile rivolgersi a Lara Attademo ai seguenti recapiti: 055 262 5438
e lara.attademo@comune.fi.it.
Per domande inerenti al contenuto dell'avviso è possibile rivolgersi, esclusivamente via email, a Stefania Pancini (stefania.pancini@comune.fi.it) e a Rosanna Severino (rosanna.severino@comune.fi.it).
Testo dell'avviso e modulistica in allegato