Bando Equal per combattere la discriminazione, l’intolleranza, il razzismo, l’omofobia e la xenofobia

Pubblicata la versione italiana dal bando

L'agenzia EACEA della Commissione Europea ha pubblicato la versione ufficiale, in lingua italiana, del testo del bando Equal, uscito a dicembre 2022, con scadenza 20 giugno 2023, nell'ambito del Programma CERV Citizens, Equality, Rights and Values che sostiene progetti sul tema dei valori dell'Unione, uguaglianza, partecipazione e prevenzione della violenza. 

Il bando Equal mira a finanziare progetti volti a prevenire e combattere tutte le forme di discriminazione e intolleranza, razzismo, antiziganismo, antisemitismo, omofobia e  xenofobia, in particolare legate alle origini razziali ed etniche, al colore della pelle, alla religione, all’orientamento sessuale o all’identità di genere.
In allegato la versione italiana del bando.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Punto di Contatto Nazionale del Programma CERV a cui potersi rivolgere per un supporto.

EUROPE DIRECT Firenze ha organizzato con il Punto di contatto Nazionale un INFODAY  a Firenze sul Programma CERV il giorno giovedì 20 aprile presso la Biblioteca delle Oblate.
Verranno successivamente pubblicate le modalità di partecipazione all'evento.

Scroll to top of the page