Culture Moves Europe: call per esperti per la valutazione di progetti

Fino al 25 settembre è possibile candidarsi come valutatore di progetti nell'ambito di Culture Moves Europe, il nuovo schema di Europa Creativa

Culture Moves Europe è la nuova azione permanente creata nell'ambito del programma europeo Europa Creativa: nata dall'esperienza del progetto I-Portunus, permetterà agli operatori del settore culturale di partecipare ad azioni di mobilità, un po' come avviene con il programma Erasmus+.

I primi bandi saranno aperti in autunno e nel frattempo è online la call for experts per selezionare le persone che valuteranno i progetti presentati.

Coloro che si candideranno come valutatori esperti per lo schema Culture Moves Europe dovranno 

  • avere almeno 18 anni
  • avere esperienza in uno dei seguenti campi: musica, traduzione letteraria, architettura, patrimoni culturali, design (anche fashion design), visual arts e performing arts e altro, come politiche culturali, management culturale, ecc...
  • essere residenti in uno dei paesi parte del programma Europa Creativa
  • parlare fluentemente inglese (sarà quella la lingua usata per il processo di valutazione)
  • avere flessibilità ed essere disponibili dal 1 al 23 novembre 2022 e le prime due settimane di ogni mese da gennaio 2022 a giugno 2023
  • essere disponibili per una sessione di formazione online di due ore ad ottobre 2022

I valutatori esperti selezionati percepiranno un compenso di 300 € per ogni giorno di lavoro di valutazione, calcolato sulla base di 25 application giornaliere e 12 € per progetto.

Per candidarsi, creare un account sul Goethe Application Portal e procedere alla compilazione del form entro il 25 settembre 2022 (link in allegato).

È importante sottolineare che coloro che saranno selezionati come valutatori esperti non potranno partecipare ai bandi dello schema Culture Moves Europe.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Notizie correlate

Scroll to top of the page