Digital Adult = a Better Life: lezioni di alfabetizzazione digitale per adulti

L'associazione Sconfinando organizza una serie di incontri di alfabetizzazione digitale rivolti ad adulti over 50.

"Digital Adult = a Better Life" è un progetto realizzato da un partenariato europeo che coinvolge anche l'associazione fiorentina Sconfinando nell'ambito del programma Erasmus+.

Il progetto propone attività socio-culturali e formative gratuite al fine di promuovere l'alfabetizzazione digitale delle persone over 50 e di esplorare i modi in cui gli strumenti digitali influiscono sulle nostre relazioni e sulla nostra capacità di essere cittadine e cittadini attivi.

Da lunedì 17 a mercoledì 26 luglio si terranno una serie di lezioni volte all'apprendimento dell'utilizzo dei dispositivi e dei programmi digitali di maggiore diffusione. Gli incontri avranno luogo presso il Circolo ARCI R. Andreoni (Via Antonio D'orso 8) e il Circolo ARCI di Sorgane (Via Tagliamento 2). 

Le partecipanti e i partecipanti saranno supportati e guidati nell'utilizzo degli strumenti digitali di maggiori diffusione, siano questi offerti da pubbliche amministrazioni che da privati, come Google maps, l'uso della geolocalizzazione, come caricare foto ma anche gli strumenti dei servizi bibliotecari, l'uso dei social network e molto altro. È anche prevista una passeggiata che permetterà a chi ha partecipato alle lezioni di mettere in pratica le nozioni acquisite.

Le lezioni si terranno:

  • Lunedì 17 e 24 luglio dalle 18.00 alle 20.00 presso il Circolo ARCI R. Andreoni (Via Antonio D'Orso, 8)
  • Mercoledì 19 e 26 luglio dalle 19.00 alle 21.00 presso il Circolo ARCI di Sorgane (Via Tagliamento, 2)

Gli incontri sono gratuiti ma è richiesta l'ìiscrizione. Per partecipare, anche ad una sola lezione, inviare una mail a erasmus@sconfinandointoscana.it inserendo come oggetto “Iscrizione corso strumenti per il digitale" e fornendo il proprio nome e cognome e l’indirizzo mail al quale ricevere la conferma oppure contattare Sara al seguente numero +39 334 533 3803.  

Scroll to top of the page