Due progetti di volontariato in Francia last minute

Possibilità di partire subito per due progetti del Corpo Europeo di Solidarietà a Le Mans

I colleghi della Maison de l'Europe Le Mans-Sarthe, della rete francese EUROPE DIRECT, coordinano due progetti di volontariato in Francia, “Viviamo l’Europa nella aree rurali in Francia!” e "Vieni nel centro ricreativo e organizza workshop a Montval-Sur-Loir". I progetti partiranno il 24 agosto e ci sono due posizioni aperte per giovani tra i 18 e i 30.

Tutti e due i progetti avranno una durata di 12 mesi e ciascuno coinvolgerà volontarie e volontari da tutta Europa.

Il progetto “Viviamo l’Europa nella aree rurali in Francia!” vedrà ciascun volontario seguire le attività dei giovani di sei Maisons Familiales Rurales della regione con l'obiettivo di accompagnarli in percorsi di apprendimento della cittadinanza attiva e di scoperta dell'Europa. Dal momento che il progetto si pone l'obiettivo di raggiungere le aree rurali, è richiesta la patente di guida.

Il progetto "Vieni nel centro ricreativo e organizza workshop a Montval-Sur-Loir" vedrà invece le volontarie e i volontari impegnati in attività con giovani, di età diversa, nel centro ricreativo di Montval-Sur-Loir.

Dati i tempi particolarmente stretti, le colleghe e i colleghi del centro hanno semplificato la procedura di selezione: se sei interessata o interessato a partecipare, compila l'application form che trovi in allegato specificando quale progetto e quale location preferiresti ed invialo, assieme al tuo CV, a evs@europe-en-sarthe.eu.

Per maggior informazioni, scarica i factsheet che trovi in allegato o scrivi a evs@europe-en-sarthe.eu: avrai subito risposta!

Scroll to top of the page