Let’s live Europe in Sarthe: opportunità di volontariato europeo in Francia

La Maison d'Europe di Le Mans, centro EUROPE DIRECT della regione, è alla ricerca di due volontari per un progetto ESC in partenza ad agosto.

Let’s live Europe in Sarthe è un progetto realizzato da La Maison de l'Europe Le Mans, che è anche centro EUROPE DIRECT, nell'ambito dello European Solidarity Corps.

Il centro accoglierà volontarie e volontari da tutta Europa in diversi luoghi di volontariato, accomunati però da un comune obiettivo: quello di promuovere la conoscenza dell'Europa, della diversità culturale, delle opportunità di mobilità e, quindi, di rendere l'Unione europea tangibile per le persone sul territorio, facendole incontrare con volontari di altri paesi e con esperienze diverse. Alla base del progetto troviamo infatti la ferma convinzione che l'incontro con gli altri favorisca la conoscenza e l'abbattimento di pregiudizi, l'uguaglianza e lo sviluppo di una cittadinanza attiva.

Let’s live Europe in Sarthe è un progetto molto articolato, che prevede il coinvolgimento di 14 volontari: sono ancora aperte le candidature per una posizione presso il Centro Sociale di Le Grand-Lucé e per una posizione presso il centro di formazione Maisons Familiales Rurales.

Il progetto di volontariato inizierà il 23 agosto 2023 e durerà per undici mesi, fino alla fine di luglio 2024.

Chi fosse interessato, può candidarsi compilando l'application in allegato e mandando il proprio cv a evs@europe-en-sarthe.eu.

Per maggiori informazioni, consultare il sito de La Maison de l'Europe Le Mans in allegato.

(d.g.)