Progetto di inclusione sociale e arte IdentitArt per i giovani con background migratorio
Nell'ambito del progetto IdentitArt (KA2 small scale partnership Erasmus+) l'associazione partner ICSE&CO sta cercando tre giovani residenti a Firenze o in Toscana tra i 18 e 25 anni con background migratorio, non è richiesta la cittadinanza italiana ( esempio: genitori rumeni, nazionalità tunisina...) interessati a partecipare ad un incontro internazionale, dal 4 all' 8 di Marzo nell'isola di Cipro, per una formazione nella campagna di comunicazione del progetto.
A Cipro si terrà il meeting tra le quattro associazioni partecipanti di Spagna, Italia e Cipro (ICSE&CO, Guaraní, Center for Social Innovation e Solidaridad sin Fronteras) e dodici giovani con background migratorio per preparare una campagna di diffusione sul progetto IdentitArt (inclusione sociale e arte) nei social media.
I ragazzi selezionati per andare a Cipro parteciperanno a una formazione come creatori di contenuti.
Dopo il viaggio, rientrati a Firenze, i ragazzi avranno il compito di realizzare due video per i social network e pubblicarli entro giugno. ICSE&CO accompagnerà i ragazzi nel processo di creazione dei contenuti ma saranno loro gli autori.
I temi del progetto sono l'inclusione sociale attraverso l’arte : fotografia, teatro, pittura e musica.
Alloggio, viaggio e vitto sono coperti dal progetto europeo.
In sintesi :
- per chi ha tra 18 e 25 anni,
- vive in Italia a Firenze o in Toscana (non serve la cittadinanza),
- ha un background migratorio (esempio: genitori dell’Albania, nato in Marocco…)
- è interessato a collaborare alla campagna di disseminazione del progetto d’IdentitArt con la creazione di due video per i social media e
- vuole partecipare a un meeting internazionale a Cipro con altri ragazzi,
non resta che candidarsi con CV e una lettera motivazionale inviando una mail a janiceicse@gmail.com
(i.g.)